Contributi provinciali per la vostra impresa
La digitalizzazione non è più un “nice-to-have”, ma la base per un’attività moderna ed efficiente.
Per permettere anche alle microimprese (fino a 10 dipendenti e con un fatturato o bilancio massimo di 2 milioni di euro) di fare questo passo, sono disponibili contributi provinciali per la digitalizzazione.
Cosa viene finanziato?
- Creazione o ottimizzazione del sito web e attività di e-commerce
- Formazione, coaching e tutoring per sviluppare competenze digitali
- Consulenza e trasferimento di conoscenze da parte di esperti
- Servizi di social media manager, agenzie o professionisti specializzati nella comunicazione digitale e nella gestione dei canali social
- Acquisto e ottimizzazione di software, inclusi servizi cloud e di intelligenza artificiale
- Acquisto di licenze software (anche per servizi cloud e AI)
Importo del contributo
Fino al 60 % delle spese riconosciute vengono rimborsate.
Progetti ammissibili
Le spese devono essere comprese tra 2.000 € e 15.000 €.
Scadenza
È possibile presentare una sola domanda all’anno.
Per il 2025, la scadenza è prorogata eccezionalmente fino al 31 dicembre 2025 (anziché 30 settembre).
Importante: la domanda deve essere presentata prima dell’avvio dell’investimento.
Se volete far crescere digitalmente la vostra azienda – che si tratti di sito web, social media o software – questo è il momento giusto per agire.
Per ulteriori informazioni e una consulenza personalizzata, rivolgetevi al vostro consulente fiscale.